Qualità e prezzo giapponesi: tutte le info sugli orologi Kentex

I big giapponesi del settore orologi, come noto, sono quattro: Casio, Seiko, Citizen e il fratello minore Orient. Ma il paese del Sol Levante vanta una lunga e interessante tradizione di produttori di segnatempo, che comprende anche alcuni marchi minori di livello. Tra questi un posto di rilievo occupa certamente la Kentex, azienda forse sconosciuta al grande pubblico, ma piuttosto nota tra gli appassionati di orologi orientali di qualità.

Di seguito abbiaamo ricostruito brevemente la storia della Kentex, con le informazioni sui principali orologi che hanno segnato una svolta nell’attività di questa realtà Made in Japan.

Ultimo aggiornamento:Aprile 8, 2024 8:22 pm

OROLOGI KENTEX, TUTTE LE INFORMAZIONI

Kentex Time Co. – come spiega il sito ufficiale – nasce nel 1989 dall’iniziativa imprenditoriale di Mr. Kenji Hashimoto come un’azienda OEM, cioé come una manifattura di orologi su design e specifiche fornite dal cliente. Il marchio ufficiale Kentex nasce diversi anni dopo, nel 1998. La vera svolta, però, avviene nel 2001 quando l’azienda stringe un accordo ufficiale con il ministero della Difesa del Giappone, producendo la serie di orologi JSDF (la sigla sta per Japan Self Defense Force).

Nel 2005, quindi, una nuova svolta. La Kentex incrementa i propri standard produttivi e arriva a progettare la prima versione del suo movimento tourbillon, diventando il pioniere in questo settore per il Giappone. Nel 2009, ancora, realizza la serie limitata Blue Impulse 50esimo anniversario, il cui nome cita il team acrobatico delle forze aeree nipponiche, e un anno dopo produce il Craftsman: orologio da polso – dall’elevato standard qualitativo – antimagnetico, resistente agli urti e leggero.

Nel 2011 è la volta del Multifunzione 288000 vibrations (26 Jewels) e nel 2012 del primo orologio subacqueo, un diver con 200 bar di resistenza all’acqua realizzato in linea con gli standard Iso 6425. Infine, nel 2014, tocca al Blue Impulse Alle Blue Titanium, che ricorda il più grande terremoto del Giappone. Il sito ufficiale di Kentwx è: www.kentexwatch.com.

IL PUNTO DI FORZA DEGLI OROLOGI GIAPPONESI KENTEX

Ma qual è il principale punto di forza degli orologi giapponesi Kentex oggi? Di sicuro parliamo ancora di un brand poco conosciuto e poco diffuso, ma la qualità è degna di produttori di orologi ben più noti. I movimenti degli orologi Kentex, infatti, sono di assoluto livello e in linea con la migliore tradizione dell’industria orologiera giapponese. Il design della maggior parte dei modelli di Kentex è classico, ma tra gli amanti del genere ha riscontrato un certo successo la linea realizzata in collaborazione con le forze militari di difesa giapponesi. Gli orologi Kentex sono consigliati a chi – pur volendo spendere poco – non vuole buttarsi sul quarzo, ma preferisce prodotti di qualità. Che distinguono i polsi di chi li indossa dagli altri.

UNA SELEZIONE DI OROLOGI KENTEX DA AMAZON

Ultimo aggiornamento il Aprile 8, 2024 8:22 pm
Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO