Orologi, tutti a caccia dei codici sconto per risparmiare

Gli acquisti, come noto, ormai si effettuano soprattutto on line. Anche per quanto riguarda il variegato mondo degli orologi da polso. In questo settore, infatti, esistono siti di compravendita e forum specifici dedicati agli orologi. Ma la principale piattaforma virtuale rimane – come per quasi tutti i settori merceologici – Amazon: scelta dalla maggioranza degli utenti per l’efficienza del servizio di consegna, ma anche per la varietà dei prodotti offerti. E, ovviamente, per gli sconti significativi, che permettono di fare affari rispetto ai canali tradizionali di vendita.

La caccia diretta allo sconto non è però l’unica via per comprare un orologio da polso risparmiando rispetto al prezzo di listino. Nè è sempre la meno complicata da percorrere. Sui siti generici di vendita, infatti, prima di procedere all’acquisto è consigliato verificare bene chi è il venditore, monitorandone la reputazione on line attraverso le opinioni degli utenti e comparando il prezzo finale con quello dei concorrenti. Facile. Ma non per tutti.

Ecco perché alcuni utenti decidono di scegliere una via diversa per i propri acquisti on line, anche quando si tratta di orologi, e si lanciano a caccia dei codici sconto che solitamente permettono di fare compere direttamente sui siti del brand preferito a un prezzo ridotto rispetto a quello pieno.

Ma come funzionano i codici sconto? Nulla di complicato, va subito precisato. Il meccanismo che offrono siti come Tripplo e tanti altri è, infatti, alla portata di tutti: basta andare sul sito e cercare il proprio marchio preferito tra i diversi brand disponibili: la ricerca, per quanto riguarda gli orologi, va effettuata soprattutto per i marchi del settore moda perché purtroppo sui siti di couponing non sempre sono disponibili link diretti a maison di orologi.

A quel punto si accede al codice sconto, con le relative condizioni ben specificate: solitamente si tratta di una stringa alfanumerica che va copiata e utilizzata al momento dell’acquisto – nell’apposito spazio – direttamente sui siti internet dei brand, permettendo di ottenere lo sconto indicato dal coupon, che può andare mediamente dal 5 al 80 per cento a seconda della tipologia di prodotto e dall’accordo con la casa madre.

Chi è alla ricerca dei codici sconto per acquistare un segnatempo a prezzo ridotto, come detto, può rivolgersi a dirversi siti che offrono come servizio quello di raccogliere in un unico luogo virtuale tutte le promozioni disponibili. In alternativa è possibile fare l’operazione più semplice: andare su Google ed effettuare una ricerca scrivendo: “codici sconto orologi” oppure “coupon orologi”. I risultati utili sono numerosi: basta armarsi di pazienza e passarli in rassegna uno per uno.

 

 

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO