Best seller

Curiosità: l’orologio bigliettino per copiare durante le verifiche scolastiche

In pochi lo conoscono. Ma su internet sono davvero in tanti a cercare informazioni su questo orologio, oggetto del desiderio di migliaia di studenti italiani che sognano di migliorare il proprio rendimento scolastico senza passaare troppo tempo sui libri.

OROLOGIO BIGLIETTINO, CHE COSA E’?

Parliamo dell’orologio bigliettino, inventato dal celebre portale ScuolaZoo e presente anche su Amazon. Tecnicamente – va detto – non si tratta di un grande prodotto, ma non è questa l’esigenza di chi lo compra, che con pochi euro vuole portarsi a casa un aiuto elettronico per sopperire alle proprie carenze.

Il bigliettino è uno smartwaatch base che sembra fare alla perfezione quello per cui è nato. Si tratta infatti di un orologio touch al quarzo di piccole dimensioni (10,5 x 5 x 7,5 cm) e dal peso di soli 141 grammi. Tecnicamente l’orologio bigliettino è uno storage di file txt, che permette – facendo passare il dito sullo schermo – di leggere testi di ogni lunghezza. Anche se le caratteristiche tecniche non rendono sempre questa operazione velocissima.

OROLOGIO BIGLIETTINO, E’ CONSIGLIATO?

L’orologio, come riferito, ha una sola funzione essenziale: sfruttando la scarsa competenza tecnologica di molti docenti, alcuni studenti lo utilizzano per sostituire i tradizionali bigliettini cartacei durante le verifiche scolastiche. Leggendo le recensioni presenti in rete alcuni acquirenti sono molto soddisfatti, altri preferiscono proseguire alla vecchia. Ma per tutti il consiglio è quello di studiare semplicemente di più. Oltre che di non sottovalutare troppo i propri insegnanti.

7.2 Total Score

Estetica
7.5
Tecnologia
7
Qualità / Prezzo
9
PRO:
  • Prezzo
  • Funzioni
CONTRO:
  • Si segnalano spesso prodotti difettosi
Giudizio dei lettori: 3.33 (3 votes)

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO