Qualità-Prezzo

Orologi Woodstock, vintage e classe a prezzo equo: i tre modelli più amati e venduti

Degli orologi Woodstock Zambon abbiamo già parlato in un articolo ad hoc: si tratta, infatti, di una tendenza di cui pochi parlano sui media mainstream, ma che è sempre più chiara dai dati di vendita di Amazon e dei principali negozi di orologi multimarca. Gli orologi Woodstock, prodotti da piccola casa a gestione familiare che ha sede in provincia di Vicenza (Via 2 Giugno, 36, 36030 Sarcedo VI) stanno conquistando sempre più appassionati. Forti di un prezzo decisamente alla portata di tutti e di un’originalità insista nella storia della maison, che pare abbia aperto la sua storia imprenditoriale (che oggi prosegue anche realizzando accessori e bracciali) producendo mobili in legno.

Di seguito, rispondendo alle richieste di molti nostri lettori, abbiamo selezionato i tre orologi più popolari di Woodstock Zambon su Amazon, concentrandoci sui più classici ed eleganti e dedicando a ciascuno una breve recensione. Per trovare altri affari e una selezione più ampia di orologio Woodstock potete anche consultare questa zione.

1) OROLOGIO WOODSTOCK ASTROLOGICAL: CARATTERISTICHE

L’orologio Woodstock Astrological è unisex e ha un quadrante con diametro di 39 millimetri, quindi portabilissimo da tutti. Il movimento è ovviamente al quarzo (a quel prezzo non si potrebbe chiedere altro). Alla vista il Woodstock Astrological si presenta come un segnatempo elegante e dal design decisamente vintage. Il quadrante bronzeo cerchia l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci ed è costellato dai diversi segni zodiacali, che appaiono  – sotto la patina generale d’antico – come una citazione dotta e di classe. L’unica pecca è forse la resistenza all’acqua, di sole 3 atmosfere.

2) OROLOGIO WOODSTOCK MONDO VITTORIANO: CARATTERISTICHE

L’orologio Woostock Zambon Mondo Vittoriano presenta caratteristiche tecniche e un prezzo simile all’Astrological. Il diametro è di 39 millimetri e sotto il vetro minerale c’è un quadrante decisamente elegante. Anche in questo caso la parola d’ordine è vintage, ma stavolta la protagonista del disegno è una mappa antica. La carta geografica rappresenta la terra conosciuta all’epoca vittoriana, appunto. Le ore sono scritte in eleganti numeri romani e i colori dominanti – cerchiati sempre dalla cassa in bronzo – sono il bianco, con linee gialle, verdi e rosse. Al polso giusto può davvero suonare come un orologio di classe.

3) OROLOGIO WOODSTOCK NEW VINTAGE: CARATTERISTICHE

Il nome dice tutto sulla filosofia dell’orologio Woostock New Vintage. Le caratteristiche tecniche non sono molto diversse da quelle degli altri due orologi Woostock di cui vi abbiamo parlato, ma stavolta la cassa ha un diametro di 37 millimetri. Una misura (unita alla leggerezza di tutti gli orologi Woostock Zambon) che non ne smentisce l’indole unisex, ma che lo rende ancora più adatto agli esili polsi femminili oppure a uomini raffinati che cercano orologi di particolare taglio e non banali da sfoggiare. Il disegno del quadrante (circondato dall’argento e impreziosito da un cinturino nero) è molto bello e raffinato: protagoniste sono ancora le mappe geografiche antiche. Ma stavolta in una chiave più originale.

Che dire? Al prezzo di una cena in un locale di medio livello (e con un vino scadente) è difficile pensare di trovare orologi più interessanti…

 

 

Giudizio dei lettori: Be the first one!
Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO