Iwc celebra l’80esimo del volo atlantico di Saint Exupery con un orologio speciale

IWC Sciaffhausen e la Fondazione Antoine de Saint Exupéry per i giovaani hanno celebrato l’80esimo anniversario dello storico volo di Antoine de Saint Exupéry attraverso l’Atlantico, con una mostra presso la boutique IWC di New York. Il produttore svizzero di orologi di lusso ha anche creato un orologio speciale, il Pilot’s Watch Timezoner Chronograph Edition “80 Years Flight to New York”, per ricordare il viaggio dell’autore a bordo del velivolo francese Latécoère 521.

Oltre a battere i record come pilota, Antoine de Saint Exupéry ha fatto anche la storia dell’aviazione come passeggero. Viaggiando a bordo del Latécoère 521 “Lieutenant de Vaisseau Paris” nel luglio del 1939, l’aviatore e scrittore partecipòalla prima traversata senza sosta del Nord Atlantico, conclusa in sole 28 ore e 27 minuti. Celebrando l’anniversario del suo coinvolgimento in questo volo epico, la mostra di IWC Schaffhausen mette in mostra splendide fotografie e altri oggetti del periodo. Oltre a raccontare la storia del viaggio di Saint Exupéry, la retrospettiva ripercorre i tempi emozionanti che il famoso aviatore e scrittore francese trascorse nella stessa New York. Mentre viveva lì, ha scritto la sua opera letteraria più famosa, “Le Petit Prince” (“Il piccolo principe”). Infatti, la Grande Mela è così significativa nella sua carriera che IWC e la Fondazione giovanile Antoine de Saint Exupéry, in collaborazione con la Fondazione Latécoère, hanno pubblicato un nuovo libro illustrato sull’argomento, che sarà esposto nelle boutique IWC di tutto il mondo.

L’IWC DEDICATO A SAINT EXYPERY

In occasione della mostra dell’anniversario a New York, IWC ha anche lanciato ufficialmente il Pilot’s Watch Timezoner Chronograph Edition “80 Years Flight to New York” (Ref. IW395003). Citando volo transatlantico stesso, l’orologio presenta la funzione brevettata del fuso orario, che consente a chi lo indossa di regolare il fuso orario semplicemente premendo e ruotando la ghiera. Sulla lunetta in ceramica marrone, “Parigi” e “New York” sono contrassegnati in rosso. Il quadrante marrone seppia si ispira alle tute pilota dell’era di Saint Exupéry e la cassa presenta un’incisione del Latécoère 521. L’orologio è animaato dal calibro 89760 prodotto da IWC e presenta una funzione cronografo che mostra il fermo ore e minuti combinati come ubdial a “12 in punto”.

Il nuovo orologio sarà limitato a soli 80 pezzi. IWC donerà l’intero ricavato dalla vendita del primo orologio (pezzo “1 di 80”) alla Fondazione Saint Exupéry, poiché continua a sostenere programmi educativi per i giovani di tutto il mondo.

L’edizione del cronografo Pilot’s Watch Timezoner “80 Years Flight to New York” è ora disponibile nelle boutique IWC e presso i rivenditori autorizzati.

Orologi Iwc da Amazon

  • Prodotto
  • Caratteristiche orologio
  • Immagini

Iwc da uomo, 43 mm, cinturino in pelle nera in acciaio di cristallo...

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento:Novembre 13, 2019 12:04 pm

5.612,28

  • Prodotto
  • Caratteristiche orologio
  • Immagini

IWC IW371446 - Orologio da polso da uomo

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento:Novembre 13, 2019 12:04 pm

8.492,59

  • Prodotto
  • Caratteristiche orologio
  • Immagini

IWC Ingenieur Swiss-Automatic IW372501 - Orologio da uomo

Ultimo aggiornamento:Novembre 13, 2019 12:04 pm

4.474,11

  • Prodotto
  • Immagini

IWC MEN'S 43MM BROWN LEATHER BAND STEEL CASE AUTOMATIC ANALOG WATCH IW377714

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Ultimo aggiornamento:Novembre 13, 2019 12:04 pm

5.945,88

Tags:

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO