Orologi Omega, il Moonwatch è ora certificato Master Chronometer

È solamente gennaio ma OMEGA è pronta a fare il più grande annuncio di orologeria del 2021. Quest’anno la collezione Speedmaster Moonwatch sarà aggiornata con la prossima generazione di modelli. I fan di tutto il mondo avranno la possibilità di ammirare l’ultima edizione di un orologio amatissimo, caratterizzato da tocchi unici nel design e da un potente movimento antimagnetico, certificato Master Chronometer.

Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA ha detto: “Aggiornare un orologio sacro come lo Speedmaster Moonwatch significa mantenere ogni dettaglio fedele all’originale. Questo cronografo è riconosciuto in tutto il mondo, quindi abbiamo deciso di avvicinarci al suo design con il più sincero rispetto, per portare il movimento al prossimo livello”.

Per il lancio la maison svizzera ha preso ispirazione dal Moonwatch di 4a generazione, comunemente noto con la referenza ST 105.012 e indossato nel 1969 dagli astronauti dell’Apollo 11.

Questi tributi all’epoca spaziale includono la classica cassa asimmetrica, il quadrante “step”, il fondello a doppia smussatura, il famoso punto sul 90 (DON) e il punto diagonale a 70 sull’anello della lunetta anodizzato. Piccoli dettagli che raccontano la storia dello Speedmaster.

L’aggiornamento più significativo è l’arrivo del calibro Co-Axial Master Chronometer 3861. Il nuovo movimento assicura che il Moonwatch non sarà più influenzato nemmeno dai campi magnetici più estremi, che raggiungono i 15.000 gauss. In aggiunta garantisce che l’intero orologio sia certificato Master Chronometer, il più alto standard di precisione, prestazioni e resistenza magnetica nell’industria orologiera svizzera.

Intorno al polso OMEGA ha apportato ulteriori modifiche. Un bracciale integrato e completamente spazzolato offre un design a cinque maglie arcuate per fila. Simile agli stili Moonwatch del passato, include una nuova fibbia satinata con il logo OMEGA lucido.

Anche i quadranti dimostrano l’attenzione ai dettagli di OMEGA per questa aggiornata collezione. In base alla frequenza del Calibro 3861, la traccia dei minuti è ora divisa in 3, a differenza delle 5 divisioni dei modelli precedenti. Un altro esempio degli standard rigorosi del marchio in termini di precisione.

Con così tanto da esplorare, ora tocca agli entusiasti fan del Moonwatch selezionare il loro modello Master Chronometer tra otto scelte speciali, comprese le versioni in acciaio inossidabile, oro Sedna ™ 18k o Canopus Gold ™ 18k. Tutti vengono forniti con la garanzia OMEGA completa di 5 anni.

FONTE COMUNICATO STAMPA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tags:

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO