Orologi da donna per il 2020: 5 modelli da non perdere

L’orologio è un accessorio spesso sottovalutato ma in grado di dare una vera e propria svolta al look finale. Gli amanti degli orologi lo sanno, sono elementi intramontabili che uniscono la funzionalità allo stile, trasformandosi in veri e propri gioielli. Ogni anno, poi, è segnato da una serie di orologi che, grazie al loro design, sono riusciti a distinguersi dagli altri e diventare delle vere e proprie icone. Quelli che vedremo oggi sono quindi 5 modelli imperdibili per questo 2020.

Casio Vintage

Casio ha di recente lanciato la linea Vintage – Since 1974, nella quale ha unito le diverse funzionalità come il cronometro, la sveglia e il calendario automatico, a un design ispirato agli anni ‘70. Caratteristica di questi modelli sono gli inserti in madreperla. Casio è sicuramente tra i brand più apprezzati principalmente per il rapporto qualità prezzo, sono pratici e con uno stile affascinante, perfetti per chi vuole iniziare a indossarli e abbinarli.

Bridgette di Micheal Kors

Gli orologi sono sicuramente tra gli accessori delle collezioni Michael Kors più ricercati, in quanto sono in grado di racchiudere in un piccolo oggetto il design e la personalità dello stilista.

Il modello Bridgette è di color oro, con dettagli delicati che lo rendono un gioiello. Sul quadrante sono stati disposti dei cristalli incorniciati da una cassa in acciaio inox. Il bracciale, anch’esso in acciaio inox, è composto da un intreccio di tre maglie, con una larghezza di 14 mm. Un meccanismo al quarzo e l’impermeabilità fino a 5 bar completano l’orologio definendone la cura per la qualità e i dettagli.

WhiteinJelly Swatch

Si tratta di un modello sicuramente particolare, forse più adatto agli amanti dell’orologeria che hai neofiti proprio per lo stile più impegnativo, ma al tempo stesso minimal. È l’emblema del nude look che spopola in questo 2020, con un design difficile da descrivere in quanto risulta sia audace che discreto al tempo stesso. Il cinturino è bianco semitrasparente, ma l’attenzione va rivolta al quadrante, da cui si possono intravedere tutti i piccoli meccanismi che compongono l’orologio. Un pezzo da collezione da indossare in serate speciali, con outfit eleganti ma al tempo stesso molto moderni.

Ice Lo

Questo modello incarna alla perfezione lo stile sporty chic, poiché unisce lo spirito giovanile e pratico con quello più glamour. Ice Watch si è data da fare ed è riuscita a creare un orologio adatto anche ai più giovani e con uno stile molto urban e ricercato. Il cinturino in silicone è completamente bianco, mentre il quadrante è coperto di brillanti su uno sfondo bicolore argento e azzurro. Il meccanismo è al quarzo e l’orologio è impermeabile, può essere quindi tenuto in piscina o sotto la doccia. Nel complesso si mostra come un accessorio pratico e resistente.

Run Away Fendi

Questo è un modello adatto agli stili più maturi e classici, non portabile quindi da chiunque e non facile da abbinare. Si tratta di una reinterpretazione dell’iconico orologio Run Away, che questa volta Fendi rimodella interamente, facendolo diventare rettangolare. Immancabile la F rovesciata sul quadrante, firma del brand. I bordi sono comunque incurvati, così da non rendere la forma eccessivamente rigida. È possibile scegliere tra un cinturino in pelle di vitello o un bracciale in acciaio.

Qualunque sia il vostro stile, tra le migliori proposte di questo 2020 non sarà difficile trovare il modello perfetto per voi.

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO