Orologi, quali sono i marchi più ricercati in provincia di Udine?

Il fascino degli orologi:
rendono concreta e visibile una cosa astratta come il tempo,
che non si vede e non si tocca, eppure c’è.
(Fausto Gianfranceschi)

 

Gli orologi sono uno strumento nato per indicare il passare del tempo, segnando nel loro quadrante le ore grazie a un sistema di trasmissione creato proprio per questo. Il sistema di trasmissione è cambiato nel corso del tempo passando da ingranaggi che fanno girare le lancette nel quadrante ad orologi che funzionano digitalmente segnando l’ora in numeri sul display.

Vi sono orologi da uomo, da donna e unisex per accontentare tutte le preferenze e le richieste dei clienti e come per ogni cosa vi sono anche in questo settore merceologico i marchi più ricercati. Qui vogliamo farvi conoscere marchi di orologi più ricercati in provincia di Udine.

Orologi a Udine quali i marchi più ricercati

A Udine e provincia, secondo una ricerca su alcune realtà locali, i Brand di orologi più richiesti e ricercati sono:

Henry London

Questo marchio nasce a Portobello Road Londra, uno dei fondatori negli anni Sessanta raccolse da terra un orologio vintage, sul retro vi era impresso “Henry, agosto 1965”, da cui il nome del Brand, oggi divenuto uno dei più ricercati a Udine.

Gli orologi Henry London sono caratterizzati da alto artigianato che porta con sé la qualità nel tempo. Riconoscibili inoltre per i loro nomi: Knightsbridge, Holborn, Highgate, Westminster, Hampstead e i colori caratteristici blu lapislazzulo, viola ametista, verde smeraldo, rosso rubino e oro rosa in alternativa al bianco e al nero. Questi orologi sono anche molto amati perché permettono di essere personalizzati con una dedica, quindi ideali per essere regalati.

Hublot

La Hublot fu fondata nel 1980 da Carlo Crocco, oggi fa parte della holding francese di beni di lusso LVMH e produce orologi di lusso. Gli orologi di questo Brand uniscono tradizione e modernità, vengono sempre ricercati nuovi materiali per la loro produzione e sono leader nella lavorazione di ceramica e zaffiro per gli orologi, ma non solo Hublot è stata la prima ad aver introdotto carbonio 3D nell’orologeria.

Che dire orologi a Udine di tutto rispetto e di grande eleganza dal costo di certo non indifferente.

Lorenz

Un marchio di orologi italiano di tutto rispetto che in molti conoscono. Fondata da Tullio Bolletta nel 1934 si chiamava inizialmente La Regale, prese poi il nome di Lorenz SpA con sede a Novegro di Segrate (MI), oggi sempre in gestione alla famiglia Bolletta, in particolare ai nipoti del fondatore. Gli orologi Lorenz spaziano da modelli costosi e ricercati con movimento automatico “Swiss Made” a quelli più accessibili. Proprio per questo sono orologi che a Udine sono molto apprezzati.

Ricordiamo anche che Lorens si è aggiudicata il RedDot Design Award ed il Compasso d’Oro ADI con l’orologio da polso Neos.

Locman

Il brand Locman è un altro marchio di orologi italiano come Lorenz, fondato nel 1986 la cui sede è in Isola d’Elba. Gli orologi Locman sono stati i primi ad avere avuto la cassa totalmente in carbonio, per questo gli è stato anche riconosciuto il primato mondiale, inoltre l’azienda nel 2006 ha fondato la SIO a Marina di Campo, ovvero la Scuola Italiana di Orologeria.

Gli orologi Locman sono molto ricercati a Udine, poiché hanno una storia non indifferente come i modelli realizzati per la Marina Militare, la Folgore e l’Aeronautica Militare, ma non solo nel 2007 l’azienda ha prodotto una serie limitata di solo 500 orologi dedicati alla Fiat 500.

I marchi di orologi sono davvero molti qui vi abbiamo indicato alcuni dei più ricercati a Udine, che hanno una storia non indifferente e proprio per questo averne uno nel cassetto permette di custodire un piccolo tesoro.

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO