Orologi Tissot: due must have a confronto
Il brand Tissot è noto per essere sempre al passo con i tempi. La carta di successo è sicuramente la caratteristica di essere “innovatori per tradizione”, dove ogni modello presentato vince la sfida di soddisfare i gusti e le esigenze degli appassionati di orologi di tutto il mondo.
La casa elvetica di Le Locle da sempre realizza segnatempo innovativi che dettano la moda del momento. Quest’anno due modelli in particolare sono diventati un must have: Tissot PRX e Tissot Gentleman. Vediamo insieme il motivo di tanto successo.
Tissot PRX Powermatic 80: estetica vintage con una marcia in più
L’orologio Tissot PRX è un modello aggiornato della versione anni ’70 e viene riproposto 50 anni dopo con una collezione di orologi con bracciali in acciaio integrati sia con movimento al quarzo sia con movimento automatico.
Cosa significa PRX? La sigla identifica da subito le caratteristiche principali dell’orologio. P come preciso, R come robusto e il numero romano X si riferisce all’impermeabilità, ovvero la resistenza all’acqua di 10 bar (100 metri).
La nuova collezione PRX presenta dapprima il modello Quartz e poi il modello automatico Powermatic 80, animato da un movimento meccanico a carica automatica con riserva di 80 ore e spirale del bilanciere in Nivachron.
Il design di questi orologi si riconosce subito: dalla sottile silhouette, si presentano con un quadrante dal motivo a scacchiera dove il rilievo è stampato nel metallo stesso. Grazie alla texture ricercata del quadrante, la cassa dalla forma tonneau dal diametro di 40 mm, la lunetta sottile e lucida e il bracciale integrato dalla vestibilità ergonomica, il risultato è davvero sorprendente.
Sportività ed eleganza allo stato puro, questo orologio è disponibile con il quadrante in tre versioni: nero, argentato e blu.
Tissot Powermatic 80 è un’orologio dal carattere vintage in grado di sedurre tutti gli amanti delle linee essenziali e ricercate.
Tissot Gentleman Powermatic 80 Silicium: eleganza e versatilità al polso
La collezione Tissot Gentleman propone orologi versatili ed eleganti da indossare in ogni occasione. Nella versione automatica, il Gentleman è dotato di movimento Powermatic con bilanciere a spirale in silicio amagnetica e 80 ore di riserva di carica. Questo calibro altamente performante garantisce una durata ottimale, precisione e resistenza ai campi magnetici.
Realizzato con dettagli finemente lavorati, questo orologio presenta una cassa da 40 mm di larghezza e 11,5 mm di spessore con anse ricurve che abbracciano il polso in modo perfetto. Il vetro zaffiro con trattamento antigraffio e antiriflesso protegge il quadrante con le funzioni di data. Il quadrante è di facile lettura ed è disponibile in diverse tonalità: verde, nero, bianco e marrone.
Quest’orologio si presenta con due opzioni: bracciale in acciaio con chiusura doppia deployante a farfalla oppure cinturino in pelle di vitello liscia con colori che si abbinano ai quadranti (nero, blu, marrone chiaro e marrone scuro).
Il Gentleman Powermatic 80 Silicium è un orologio di classe e perfettamente ergonomico, adatto a chi ama distinguersi in ogni occasione.
PRX e Gentleman sono orologi Tissot uomo impeccabili, dallo stile unico e dalle alte performance funzionali.
Se da un lato abbiamo un’influenza seventies, dall’altra abbiamo un fascino senza tempo. Entrambi sono modelli dal design irresistibile e al contempo precisi e resistenti proprio come la filosofia Tissot promuove.