Iwc, un orologio in 100 esemplari rende omaggio a Lewis Hamilton

Schaffhausen – IWC Schaffhausen ha presentato nelle scorse il “Lewis Hamilton” Big Pilot’s Watch  calendario perpetuo. Il design speciale dell’orologio – in tiratura limitata a 100 esemplari – è stato creato in collaborazione con il noto pilota di Formula 1 combina una cassa in ceramica nera e un quadrante rosso bordeaux con una corona e un anello sul retro della cassa in oro 5N 18 carati. Il pilota inglese ha creato l’orologio distintivo insieme ai designer di IWC (qui i migliori orologi per qualità prezzo di Iwc scelti dalla nostra redazione).

“Lewis Hamilton” Big Pilot’s Watch calendario perpetuo (ref. IW503002)

Il sei volte campione del mondo Lewis Hamilton è uno dei nomi più noti della Formula 1. Con la casa orologiera svizzera ora ha lanciato un segnatempo a lui dedicato. “Questa collaborazione con IWC è stata incredibilmente eccitante per me ed è stato un onore collaborare così da vicino con gli orologiai di Sciaffusa”, ha spiegato Hamilton. “Insieme, abbiamo progettato un bellissimo orologio che combina due cose di cui sono davvero appassionato: artigianato e design – e sono così contento del risultato.”

L’ edizione del calendario perpetuo Big Lewis “Lewis Hamilton” (ref. IW503002) è limitata a 100 orologi e presenta una cassa in ceramica di ossido di zirconio nero e un quadrante rosso bordeaux. Le lancette placcate in oro e il fondello, il rotore e la caratteristica “corona a cono” in oro 5N 18 carati offrono un tocco di lusso. L’orologio, con un diametro generoso di 46,5 millimetri, ha un cinturino in tessuto rosso bordeaux da indossare intorno al polso.

“Lewis Hamilton” ref. IW503002 – Caratteristiche tecniche

Il calibro  IWC 52615 assicura la precisione assoluta (per approfondire termini tecnici e dettagli consulta la nostra guida completa sugli orologi). Il calendario perpetuo, composto solo da circa 80 componenti, mostra la data, il giorno, il mese e l’anno a quattro cifre, oltre a mostrare la fase lunare. Il programma meccanico aggiunge automaticamente un giorno bisestile ogni quattro anni alla fine di febbraio. La visualizzazione della fase a doppia luna mostra simultaneamente la fase lunare negli emisferi nord e sud e si discosterà dall’orbita effettiva della luna solo di un solo giorno dopo 577,5 anni. Tutti i display sono perfettamente sincronizzati e possono essere facilmente regolati tramite la corona se l’orologio non viene indossato per un periodo prolungato.

UNA SELEZIONE DI OROLOGI IWC DA AMAZON

Ultimo aggiornamento:Gennaio 16, 2020 3:48 am

“Lewis Hamilton” Big Pilot’s Watch calendario perpetuo (ref. IW503002)

Tags:

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO