Qualità-Prezzo

Huawei Watch GT per lo sport: la nostra recensione (sportwatch)

Bello, resistente, con una batteria quasi “eterna” mille funzioni e possibile con un investimento che si aggira attorno al centinaio di euro. Ecco perché il Watch Gt di Huawei (modello: 55023255) è uno degli smartwatch più venduti del momento tra gli sportivi e gli appassionati di orologi.

Questo sportwatch – che prevede anche diversi programmi di allenamento specifici – è adatto a diverse attività sportive, all’aperto e al chiuso: dalla corsa alla scalata, dall’atletica al ciclismo, dal nuoto al tennis. Ma anche a chi – facendo attività sportiva saltuaria – vuole semplicemente monitorare battiti cardiaci, passi e qualità del sonno. Un orologio per tutti insomma, molto amato dagli italiani.

Per questo abbiamo deciso di provarlo. Ecco la nostra recensione dello smartwatch Huawei Watch Gt.

9.9 Total Score

L'orologio perfetto per tutti gli sport: tanta qualità a un prezzo decisamente contenuto

Estetica
9.5
Tecnica
9.5
Qualità / Prezzo
10
PRO:
  • Durata batteria
  • Prezzo
  • Funzioni integrate
  • Design
CONTRO:
  • Memoria
Giudizio dei lettori: 5 (2 votes)
  • Prodotto
  • Caratteristiche orologio
  • Immagini

Huawei Watch GT Orologio con Autonomia della Batteria fino a 2 Settimane,...

Ultimo aggiornamento:Agosto 12, 2020 6:26 pm

105,90 197,54

HUAWEI WATCH GT, LE CARATTERISTICHE

Iniziamo con il dire che uno dei punti di forza di questo orologio è l’autonomia, che – secondo quanto dichiarato dal produttore – può arrivare fino a due settimane, con monitoraggio del battito cardiaco attivo e circa 90 minuti d’esercizio a settimana. Il nostro test, oltre che le opinioni su Amazon, lo conferma: senza particolare sforzo si arriva molto vicini a quel dato senza metterlo in carica. Tutto merito dell’architettura a doppio chipset e di un sistema a basso consumo energetico.

L’ingombro al polso è minimo (lo spessore è di soli 10,6 millimetri) e i materiali di realizzazione sono davvero di buona qualità (corona in ceramica e cassa in acciaio), che lo rendono resistente a urti e graffi. L’estetica, poi, dice decisamente la sua: questo smartwatch può apparire, infatti, come un elegante orologio sportivo analogico oppure come un orologio digitale con grafica avanzata.

Watch Gt di Huawei (modello: 55023255)

Anche il dialogo con il cellulare del Watch Gt di Huawei è veloce (grazie a un sistema di connettività efficiente) e la compatibilità è con tutti i cellulari Android (non solo di marca Huawei) dalla versione 4.4 in poi e con tutti i telefonini Apple con sistema Ios dal 9.0 in poi. Visualizza messaggi e chiamate, consentendovi di estrarre il cellulare solo per le telefonate importanti. E il Gps è reso molto preciso grazie alla tripla tecnologia integrata con supporto GNSS in tutto il mondo (GPS / GLONASS / GALILEO) e rilevazione dell’altitudine 3D.

Ottima (anche se non al top della gamma) è anche la resistenza all’acqua: lo Huawei Watch Gt, infatti, resiste fino a 50 metri (dunque va bene anche tenerlo sotto la doccia e al mare) e può essere utilizzato per quasi tutti gli sport acquatici, compreso ovviamente il nuoto per cui integra un’interessante funzione che riconosce lo stile di bracciata e gli attribuisce un punteggio “Swolf”.

Le funzioni, poi, sono numerose. Elenchiamo: altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6 assi, sensore per il battito cardiaco ottico PPG, sensore di luce ambientale e infrarossi. Il tutto corredato da un buon software gestionale e da programmi di allenamento intelligenti, oltre che da app che consentono di attivare funzioni come sveglia, meteo e torcia.

Watch Gt di Huawei (modello: 55023255)

GIUDIZIO FINALE

Non è uno smartwatch per smanettoni, a cui si possono aggiungere applicazioni di ogni tipo, e la memoria non abbonda. Ma il Huawei Watch Gt è un orologio con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Integra tutto quello che serve a uno sportivo amatoriale o di medio livello, è ben fatto e costa poco. Che volete di più?

Se cercate altri smartwatch potete consultare questa sezione di Orologipertutti.

Huwei Watch Gt Smartwatch

LA SCHEDA SINTETICA DEL HUAWEI WATCH GT (55023255)

Nome prodotto: WATCH GT
Marca: HUAWEI
Modello: 55023255
Dimensioni della memoria flash installata: 0.128
Compatibilit: Sistema operativo Android 4.4 o successivo; iOS 9.0 o successivo
Caratteristiche aggiuntive: Accelerometro, Fotocamera integrata, GPS, display Amoled Touch screen
Dimensioni schermo: 1.39 pollici
Risoluzione schermo: 454 x 454 Pixel
Alimentazione: Voltaggio: 230 volt
Supporta tecnologia Bluetooth:

Huawei Watch GT Orologio con Autonomia della Batteria fino a 2 Settimane, Impermeabile 5 ATM, GPS, TruSeen 3.0 Monitoraggio della Frequenza Cardiaca, Smartwatch, 1.39" Touchscreen, Nero

197,54
105,90  disponibile
29 nuovo da 105,90€
5 usato da 82,00€
Acquistalo
Amazon.it
al Agosto 12, 2020 6:26 pm

Caratteristiche

  • Altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6 assi, sensore per il battito cardiaco ottico PPG, sensore di luce ambientale, infrarossi
  • Fino a due settimane di utilizzo con una carica (la durata della batteria può variare in base all'utilizzo, alle condizioni della rete e ad altri fattori)
  • Tripla tecnologia GPS integrata con supporto GNSS in tutto il mondo (GPS / GLONASS / GALILEO) e rilevazione dell'altitudine 3D
  • Connettività ad alta velocità per comunicazioni ad alte prestazioni
  • Requisti di sistema: Android 4.4 o successivo; iOS 9.0 o successivo

Tags:

3 Comments
  1. […] di strumenti optoelettronici sempre più piccoli richiede una maggiore necessità accomodativa: «se il soggetto ha un apparato […]

  2. […] tratta di un sistema che permette con uno smartwatch di Lg Electronics di aprire in una frazione di secondo via Bluetooth Smart una porta dove è […]

  3. […] gettonati di smartwatch con altimetro sono diversi. Tra i migliori orologi da montagna citiamo lo Huawei Watch GT (orologio a cui abbiamo già dedicato una recensione ad hoc), ma anche i Suunto, marca che offre diverse soluzioni – ovviamente a prezzi diversi – […]

LASCIA UN COMMENTO