Cerchi Orologita? Allora sei sul sito giusto (se non sei portoghese) | CURIOSITA’

Oggi vogliamo parlarvi di una piccola curiosità che riguarda il mondo degli orologi da polso… e non solo. In pochi lo sanno ma sono diverse decine di migliaia le persone che digitano su Google e sugli altri motori di ricerca la parola “orologita”. Per la precisione i cercatori di orologita nel web sarebbero ben 90.500 ogni mese. Un numero davvero significativo.

Ma cosa stanno cercando? Orologi, come sembrerebbe suggerire il termine, o altro? Eccovi la risposta.

OROLOGITA O… OROLOGI ITALIANI

La spiegazione più semplice è che orologita stia per l’abbreviazione dell’espressione “orologi italiani”. E la riprova è soprattutto nei risultati che restituisce Google quando lo si interroga sull’argomento. Tutti i primi posti, infatti, sono occupati da alcuni dei principali siti di compravendita di orologi italiani (con una particolare ricorrenza dei portali dedicati agli orologi replica) e dai forum dedicati agli orologi, come Orologi e passioni, Orologico, Orologiko e tanti altri. A dimostrarlo ci sono anche le altre parole collegate alla ricerca di orologita, come “orologita roma” (che abbina l’espressione alla capitale italiana) e l’espressione “orologita sito orologi recensioni”.  Insomma: orologita è un’abbreviazione per chi cerca orologi, orologi repliche e imitazioni e tutto ciò che riguarda il variegato mondo dei segnatempo on line. Dunque se siete arrivati nel nostro sito con questa intenzione: benvenuti, siete nel posto giusto.

OROLOGITA O… OROLOGIA

Ma gli orologi potrebbero non essere l’unica spiegazione dei numeri di questa ricerca. Ad esempio non va esclusa l’opzione che nel conteggio finiscano anche parole simili, se pure con significati diversi, di altre lingue. Un esempio? In portoghese “orologita” è il diminutivo di orologia, la scenza che studia la formazione delle montagne. Gli orologi da polso, in questo caso, c’entrano ben poco… In questo caso, se oltre al portoghese (no, non il celebre modello portoghese di Iwc, ma la lingua…) capite anche l’italiano, scusateci del disturbo… 🙂

Ci farebbe piacere conoscere la tua opinione su questo articolo

LASCIA UN COMMENTO